Calciomercato Inter, Banega fatica
Nella partita di Palermo, si sono registrate ben poche occasioni da rete per Icardi, molto abile nel cercare i palloni che arrivano in area ma molto spesso lasciato troppo solo a far sportellate contro la difesa avversaria. Spesso e volentieri Candreva e Perisic si accentrano per vedere maggiormente la porta ma là davanti sembra che qualcosa manchi.
Per vincere le partite l’Inter ha bisogno di aumentare le giocate tra il centrocampo e l’attacco. Banega nel diluvio di Palermo ha fatto molta fatica. La pioggia ha arrestato la tecnica del fantasista che comunque, Lazio a parte, non ha mai saputo rendersi decisivo.
Plusvalenza e occhi al Tottenham
Non è un mistero che gli occhi di Suning per fare una squadra di campioni siano sui giovani e italiani. Il nome più importante è Bernardeschi, per il quale servono diversi milioni, ma i radar cinesi guardano alla Premier League e principalmente al Tottenham, in lotta per recuperare punti al Chelsea capolista.
Tra i nomi appetibili per Ausilio infatti Eriksen, già cercato ai tempi di De Boer in nerazzurro. Il danese centrocampista è considerato uno dei migliori ’91 in circolazione. Grande visione di gioco e buona tecnica, con ottima capacità di inserirsi negli spazi e di vedere la porta. Nel 2014/2015 ha messo a segno ben 10 reti e 2 assist. C’è chi lo paragona a Kakà, chi a Sneijder, due giocatori che si sono imposti a San Siro con successo diventando veri e propri beniamini. Sarà il destino anche del giovane danese? Su di lui puntano forte il Bayern Monaco che lo segue da tre anni e le milanesi. Dovesse partire Banega un pensierino in Corso Vittorio Emanuele lo faranno.