Seconda punta cercasi in casa nerazzurra
Incassata la sesta vittoria consecutiva in campionato e ormai destinata a far sempre meglio, l’Inter convince e ritrova quelle certezze mancate nei mesi precedenti. La strada anche se in salita é quella giusta, impossibile dunque non guardare al futuro.
Ebbene si, perché con Suning decisa a riportare l’Inter ad alti livelli sognare é lecito e se questa sessione di mercato non prevedeva grosse sorprese salvo l’arrivo di Gagliardini, a giugno sará tutta un’altra storia. Senza sorprese, si punterà tutto su Icardi, centrale nel progetto, resta da capire con che modulo giocherà Pioli in futuro e se, dunque, gli verrà affiancato un partner.
Le alternative top non mancano
Ad ogni modo, data la partenza di Palacio, supponendo il riscatto di Jovetic del Siviglia e tenendo conto del futuro incerto di Eder e Gabigol, si darà uno sguardo all’attacco in chiave mercato.
Da James Rodriguez, di cui si era già parlato la scorsa estate a Sergio Aguero seguito dai neroazzurri come riporta la stampa inglese. Si tengono d’occhio anche il niño maravilla Alexis Sanchez, attualmente capo cannoniere della premier e Florian Thauvin, esterno dell’Olympique Marsiglia. Da non dimenticare Domenico Berardi, data la chiara volontà di Suning di puntare sui giovani italiani. Resta dunque da capire chi fra questi e non solo, sará il partner migliore per Maurito.
Chiara Frattini