Inter, confronto classifiche: 2 punti in meno della scorsa stagione
Confronto classifiche dopo la 21 giornata
L’Inter vince e conquista i tre punti in casa del Palermo, punti fondamentali per rimanere in scia di Juve, Napoli e Roma che non accennano a fermarsi là davanti. Come di consueto dopo ogni turno di Serie A, ecco il confronto classifiche rispetto agli anni precedenti.
La squadra di Stefano Pioli – all’inizio di De Boer – ha finora totalizzato 39 punti in 21 partite di campionato, viaggiando a una media punti di 1,86. Pioli può vantare una media nettamente superiore a De Boer, infatti, il tecnico ex Lazio viaggia a 2,44 punti di media a partita. Rispetto all’Inter di Roberto Mancini della scorsa stagione, i ragazzi di Pioli hanno racimolato 2 punti in meno, infatti, nel 2015-16 l’Inter alla 21^ aveva perso due gare in meno (4) e pareggiato due partite in più (5 totali). La media punti di Mancini era di 1,95.
10 posto in classifica per l’Inter di Pioli
Nei campionati a girone unico, alla 21esima giornata solo 9 volte l’Inter aveva fatto meglio di questa stagione. Al primo posto troviamo la stagione dei record 2006/07 delle 17 vittorie consecutive, conclusasi con 97 punti sempre con Mancini in panchina. Alla 21esima, quell’Inter aveva già 57 punti in classifica e non aveva ancora perso una partita. Raggiungere quei numeri è impossibile, ma gli uomini di Pioli ce la stanno mettendo tutta per continuare a vincere e ad avanzare in classifica.