Inter, missione in Francia in gran segreto per un esterno d’attacco
L’Inter punta un nuovo esterno d’attacco
L’Inter è in missione in Francia per un esterno d’attacco. Stando a quanto riportato dal sito francese Mercato365.com, i nerazzurri hanno dato mandato ad alcuni osservatori di andare a visionare le prestazioni di Florian Thauvin, giocatore francese classe 1993.
Il 24enne non è nuovo sul taccuino di Piero Ausilio, dato che il ds nerazzurro aveva provato ad acquistarlo nell’estate del 2014 e del 2015 dal Marsiglia. Tentativi vani, dato che fu il Newcastle ad arrivare prima di tutti e ad assicurarsi le sue prestazioni.
Nella stagione 2015/16, però, i Magpies sono retrocessi in Championship (nonostante l’arrivo in panchina di Rafa Benitez), e hanno dovuto rinunciare ai loro pezzi grossi. Tra questi c’era anche Thauvin, che voleva continuare a giocare ad alti livelli ed è stato girato in prestito al Marsiglia nella scorsa sessione estiva di calciomercato.
Ora, con le buone prestazioni nella Ligue 1, la dirigenza nerazzurra è tornata ad apprezzarlo, tanto da farci un pensierino anche nell’immediato. La valutazione non è bassa e si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma l’addio di Jovetic e la probabile partenza di Biabiany potranno riportare l’Inter sul mercato per un nuovo innesto in attacco.
Ausilio ha negato nuovi acquisti, ma è evidente che le operazioni in entrata dei nerazzurri non possono considerarsi chiuse. Thauvin non è al momento una necessità, ma un ultimo colpo di mercato non è da escludere. Occhio anche ai terzini, con Ricardo Rodriguez che aspetta ancora una chiamata.