Bagni: “L’Inter faticherà ad arrivare terza, ecco perchè”

Bagni parla della rincorsa Champions dell’ Inter

L’ ex calciatore di Inter e Napoli, Salvatore Bagni, ha commentato l’ ottimo momento di forma della squadra nerazzurra, soffermandosi sulla rincorsa per un posto in Champions League e dicendosi pessimista sulla possibilità della squadra di Pioli di ottenere l’ obiettivo principale, intervistato ai microfoni de Il Corriere dello Sport:

Stefano Pioli sta facendo benissimo e in due mesi ha ribaltato la squadra. Hanno però perso troppo terreno all’inizio e l’Inter faticherà ad arrivare terza. La differenza rispetto al 1988 era che il Milan inseguiva soltanto noi. Purtroppo per l’Inter ci sono due squadre che possono bruciarla, anzi in mezzo ci sono pure la Lazio e potenzialmente il Milan, se vince il recupero con il Bologna. Poi il Napoli è più forte e se devi fare la corsa sulla Roma i punti da riprendere diventano 8: non è un’impresa facile per nulla”.

Pioli valore aggiunto:
“Si è guadagnato la stima di proprietà e giocatori, la squadra lo segue e lui ha dato equilibrio e intensità. Non ha un calcio offensivo, ha sempre badato a prendere pochi gol e fa bene. Sulla carta 5 punti sono recuperabili, obbligatorio però è vincere gli scontri diretti. Con il Napoli ha perso ma era arrivato da poco, il primo vero test è la Juventus, se lo passa la corsa si fa interessante”.