Buffon-Tagliavento: sciabolata di Pieri
Buffon-Tagliavento, un abbraccio che ha fatto molto discutere. Sul fatto di Juventus-Lazio, in cui le telecamere hanno ripreso quanto accaduto, ha detto la sua opinione l’ex arbitro Pieri.
Il moviolista della Rai ha così commentato a Tuttosport il gesto alimentando le polemiche: “Queste sono cavolate stupide e pretenziose. Sabato sera durante il match tra Milan e Napoli abbiamo assistito a un fatto simile accaduto tra Donnarumma e Doveri ma nessuno si è scandalizzato“.
Sorprendenti dichiarazioni
Le dichiarazioni dell’ex arbitro sorprendono perchè questi gesti non andrebbero giustificati ma condannati. Tanto in un caso quanto nell’altro. L’ex fischietto aggiunge: “non dico che sia un fatto che accade ogni domenica ma una situazione simile accade ogni due-tre partite, può essere il buffetto, la pacca sulla spalla o l’abbraccio in amicizia. Non ci vedo nulla di malizioso, a volte serve per chiarirsi dopo un precedente battibecco“.
Pieri poi la tocca piano: “Come nacque Calciopoli? Facendo questo, ingigantendo (lui fu coinvolto ma poi assolto, ndr). Ai giornali e all’opinione pubblica fa gioco sottolineare certe cose piuttosto che altre per creare scalpore“. Non si può gettare la croce addosso ai calciatori e a queste scene che dovrebbero fare bene al calcio. Peccato solo che Tagliavento da sempre sia considerato l’anti-Inter per eccellenza viste le sue decisioni sempre sfavorevoli ai nerazzurri. Quindi l’abbraccio va bene, ma proprio a lui non poteva non accendere le polemiche.