Inter, preso il nuovo gioiello del calcio rumeno
L’Inter piazza un mini colpo e si assicura uno dei giocatori più promettenti nel panorama del calcio rumeno. Parliamo di Mitrea, trequartista classe 2001.
Il ragazzo è giovanissimo: deve compiere ancora 16 anni, ed è considerato in patria uno dei punti fermi della nazionale del futuro. Mitrea è stato prelevato dalla Dinamo Bucarest e, stando a quanto riportato da Sky, domani sarà in Italia per la firma del contratto.
I nerazzurri si augurano di aver acquistato un nuovo fenomeno, anche se un precedente simile è rappresentato dal caso Adrian Mutu, che poteva essere una delle colonne portanti dell’attacco dell’Inter insieme ad Adriano, e che invece ha fatto le fortune di Parma e Fiorentina (tralasciando le parentesi di Juventus e Chelsea).
Mitrea sarà parcheggiato nella Primavera di Stefano Vecchi, e inizierà a giocare con i giovani nerazzurri per la seconda parte della stagione. Un talento da coltivare, che ha tutte le carte in regola per emergere gradualmente.
Il club rumeno percepirà una cifra ancora da definire, dato che l’Inter ha spinto per averlo subito ed anticipare la concorrenza di altre big europee.
Un altro acquisto in prospettiva, che è perfettamente in sintonia con la linea verde tracciata dalla dirigenza per ricostruire la squadra che verrà.