Handanovic via senza CL, pronto un altro sloveno
Samir Handanovic sembra essere intenzionato ad andare via dall’Inter in caso di mancato raggiungimento della Champions League.
Il numero 1 nerazzurro è giunto all’età di 33 anni e non ha ancora avuto l’opportunità di giocare nell’Europa che conta, tranne che per i preliminari persi dall’Udinese nella stagione 2011/12 contro l’Arsenal.
Per lui ci sono da tempo le opzioni Manchester City e Barcellona, che hanno bisogno di un portiere di sicura affidabilità per l’immediato e per puntare subito a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie. L’Inter potrebbe percepire, dalla sua cessione, una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Per quanto riguarda il sostituto, il Corriere dello Sport prova a fare un nome. Nell’edizione di stamattina, il quotidiano romano parla di un possibile arrivo di un altro sloveno: Jan Oblak, titolare della porta dell’Atletico Madrid. Il CdS parla così a proposito delle volontà della società, che andrebbe su Oblak solo se non sarà possibile trattenere in nessun modo Handanovic: “In porta la volontà è tenere Handanovic, ma se lo sloveno premerà per andarsene, all-in per Oblak dell’Atletico Madrid“.
Dunque, Suning sarebbe disposto a fare qualche sacrifico economico per far rimanere Handanovic alla Pinetina, ma le alternative, in caso di partenza, non mancano.