Ranocchia valuta le offerte
Le strade di Andrea Ranocchia e l’Inter potrebbero separarsi durante il mercato di gennaio, le offerte per il giocatore sono diverse ma lui starebbe valutando quella più congrua. Come riporta la Gazzetta dello Sport, lo Zenit San Pietroburgo sarebbe interessato a portare in Russia il difensore nerazzurro e avrebbe messo sul piatto ben 8 milioni di euro per il suo cartellino.
Il club russo punta con forza Ranocchia e il tecnico Mircea Lucescu insiste per averlo con sé, con la società pronta ad accontentarlo. Il 28enne ha bisogno di giocare con continuità e ritrovare quella fiducia e quelle certezze che mancano da anni per potersi esprimere al meglio, e rimanere all’Inter è controproducente in questo senso. Così l’ex Bari starebbe riflettendo e valutando la proposta economica che, come riporta TMW, sarebbe importante e superiore a quella attuale. A San Pietroburgo Ranocchia ritroverebbe anche Criscito, ma il nerazzurro non sarebbe pienamente convinto dell’offerta russa.
Ranocchia vuole la Premier o la Bundes
Si registra anche l’interesse del Bologna, ma per ora – si legge sulla Rosea – il difensore nerazzurro avrebbe preso tempo in attesa di buone notizie dalla Premier League (West Ham e Hull City) e dalla Bundesliga con Wolfsburg e Amburgo in prima fila. L’addio del centrale non condizionerebbe in ogni caso il mercato nerazzurro, infatti, la dirigenza ritiene di avere copertura a sufficienza in quel ruolo con Miranda, Murillo, Medel e Andreolli.