Adesso è ufficiale: l’Inter ha formalizzato un’altra cessione
Terza cessione in casa Inter
Adesso è ufficiale: l’Inter ha formalizzato un’altra cessione. È la terza dopo quelle di Stevan Jovetic al Siviglia e Felipe Melo al Palmeiras.
Parliamo di Senna Miangue, terzino belga dell’Inter, che oggi si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al Cagliari per i prossimi sei mesi.
Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che, nell’edizione di stamattina, dichiara: “Oggi visite mediche e firma del giovane terzino: prestito con diritto di riscatto e controriscatto per i nerazzurri”.
Una trattativa lunghissima, che si è conclusa nel migliore dei modi per entrambe le squadre. L’Inter aveva bisogno di sfoltire la rosa e di dare la possibilità a Miangue di giocarsi le sue chance con continuità in Sardegna. Una cosa che non sarebbe stata possibile se fosse rimasto a Milano, con i vari Ansaldi, D’Ambrosio, Santon e Nagatomo a contendergli un posto.
Il Cagliari si assicura invece un ottimo laterale, da affiancare al giovane (ma già molto esperto) Nicola Murru. Una grande occasione per Miangue, che avrà tutto il tempo di crescere in un ambiente sereno (i sardi non rischiano la retrocessione) e con poche pressioni.
A giugno si vedrà se la cessione sarà solo temporanea o definitiva, in base ai meccanismi di riscatto che sono stati stabiliti.