Calciomercato news: Pato da Cannavaro, offerta monstre del Tianjin Quanjian

Calciomercato news: Cannavaro chiede Pato

L’allenatore del Tianjin Quanjian ha chiesto ai propri dirigenti di fare uno sforzo per arrivare all’ex rossonero Pato del Villareal. Ieri abbiamo raccontato come l’attaccante fosse sul punto di decidere tra la Cina e il Galatasaray, alla ricerca del sostituto di Podolski. Secondo calciomercato.it l’ex difensore Campione del Mondo a Germania 2006 avrebbe messo pressione al suo club per accelerare e portare alla sua corte il Papero.

Cannavaro si è resoconto di essere nel club giusto per avere a disposizione grandi campioni da allenare e così non ci ha pensato un secondo. Dopo essersi assicurato le prestazioni di Witsel, forte centrocampista ex Zenit, cerca la punta del sottomarino giallo.

Pato riflette

Di fronte al progetto interessante propostogli da un grande estimatore come Cannavaro, l’attaccante brasiliano potrebbe vacillare. Entro il prossimo fine settimana Veloz incontrerà i dirigenti spagnoli per trovare la soluzione più congeniale. Si parla di una rescissione consensuale tra le parti con il Villareal che risparmierebbe i due milioni di euro all’anno fino al 2020 e Pato che potrebbe volare immediatamente per la Cina migliorando il suo contratto.

Se si troverà l’accordo senza strascichi, come possibili buonuscite a favore del calciatore a titolo di indennizzo o cambiamenti all’offerta all’entourage del giocatore, Pato si sottoporrà alle visite mediche in Oriente già il 30 gennaio per un emolumento pari a 10 milioni annui più bonus per 3 anni. Di fronte a queste cifre il mercato europeo si appresta a vivere un vero e proprio saccheggio cinese.