L’Inter non punta solo Berardi
In casa Inter non ci si è ancora arresi per Domenico Berardi. Il classe 1994 era stato allontanato dai nerazzurri nella scorsa sessione estiva di calciomercato dalla collaborazione tra Sassuolo e Juventus, che hanno già un accordo per il passaggio del ragazzo in bianconero. Ora Ausilio è tornato prepotentemente su di lui, grazie alla liquidità di Zhang.
L’attaccante del Sassuolo, però, non è l’unico obiettivo italiano dei nerazzurri. Spesso si è parlato di Federico Bernardeschi, ma anche di Andrea Conti e di Mattia Perin.
Secondo la Gazzetta dello Sport, i nomi nuovi per rendere sempre più italiana la formazione di Stefano Pioli sono due illustri figli d’arte: Federico Chiesa e Federico Di Francesco. Il primo si sta mettendo in mostra con le sue prestazioni da titolare con la Fiorentina, dove sta mostrando tutte le sue qualità. Intelligenza tattica, senso della posizione, velocità e propensione al gol. La valutazione dei Viola è già vicina ai 20 milioni, data la sua giovane età (è un 1997).
Di Francesco, invece, sta ben figurando a Bologna, e anche nella partita di Coppa Italia contro l’Inter ha fatto vedere le sue caratteristiche principali: gran corsa, duttilità (può giocare su entrambe le fasce, sia a centrocampo che in attacco) e grinta. Un classe 1994, che ha ampi margini di miglioramento.
Dunque, attenzione a questi due talenti emergenti, che potrebbero ripercorrere le orme dei loro padri, ma indossando la maglia nerazzurra.