Il difensore va in Cina, niente da fare per Inter e Juventus
Inter e Juve vedono sfumare un difensore
Inter e Juve vedono sfumare un difensore. È la Cina a beffare le due due italiane per Pepe, centrale portoghese del Real Madrid.
L’esperto difensore dei Blancos era finito sul taccuino dei bianconeri e dei nerazzurri, che desideravano trovare un giocatore esperto e per puntellare il reparto arretrato. Le difese di Allegri e Pioli hanno bisogno di migliorie, e il lusitano sembrava essere una buona soluzione.
Ora però arriva ancora la Cina, con l’Hebei Fortune che si è assicurato le prestazioni di Pepe per una cifra pari a 15 milioni di euro netti all’anno. Un ingaggio astronomico, che lo ha convinto immediatamente a lasciare la Spagna.
All’Hebei troverà compagni di altissima caratura tecnica, come l’ivoriano Gervinho e l’argentino Ezequiel Lavezzi. Il suo tecnico sarà Manuel Pellegrini: il cileno lo aveva reso un pilastro della difesa del Real Madrid nel periodo 2009/2010, e lo stesso farà in Oriente.
Inter e Juve si rassegnano e puntano subito su altri obiettivi. Possibilmente su difensori più giovani, con i nerazzurri sempre vigili sul romanista Manolas e sullo svedese Lindelöf. Sperando che il mercato cinese non si sposti troppo dai campioni sulla via del tramonto ai giovani talenti: in quel caso, il calcio europeo avrebbe di che preoccuparsi.