Icardi in nazionale pone un problema all’Inter
Alla fine anche il c.t. argentino, Edgardo Bauza, sembra essersi accorto di quanto sia forte il capitano dell’Inter, Mauro Icardi e gli apre le porte per una possibile convocazione in nazionale.
Anche in questa stagione i numeri di Icardi sono pazzeschi, già 15 reti in 21 presenze, solo in Serie A. Nei mesi scorsi i quotidiani argentini avevano parlato di un possibile problema tra Maurito e Messi, che avrebbero posto una sorta di veto sulla sua convocazione. E lo stesso Bauza aveva più volte parlato di convocazione difficile per il capitano dei nerazzurri e che nelle sue gerarchie partiva dietro a Higuain e Pratto.
L’apertura di Bauza alla convocazione di Mauro Icardi
Queste le parole del c.t. Bauza al quotidiano argentino Olè: “Quando sono arrivato sembrava fosse vietato convocare Icardi e Tevez. Ho chiesto ai miei giocatori se avevano problemi con loro. Mi hanno detto di no e che se anche ci fossero stati, li avrebbero risolti tra di loro. Io posso convocare chi voglio“.
Le parole del selezionatore della Seleccion, sono un’apertura importante, che però pone un problema all’Inter. Qualora Icardi venisse inserito in nazionale in pianta stabile, avrà bisogno di rifiatare di tanto in tanto, soprattutto quando dovrà giocare in Sudamerica e l’Inter un vero vice-Icardi non ce l’ha, perchè Eder, Palacio e Gabigol, non sono adatti al ruolo di centravanti.
Ora con il capitano dei nerazzurri convocato in nazionale, andrà fatto un serio investimento in un centravanti di scorta. Nei mesi scorsi si era parlato di Roger Martinez del Jiangsu, la squadra cinese di proprietà Suning e di Lucas Alario del River Plate, ma poi non si è giunti a una vera e propria trattiva, quindi l’Inter dovrà muoversi in questo senso a Giugno.