Ausilio pensa a un’Inter più italiana
La proprietà cinese dell’Inter del Gruppo Suning, ha dato mandato al D.S. Piero Ausilio, di scandagliare il mercato dei giovani talenti italiani e con Roberto Gagliardini è solo iniziato questo processo di italianizzazione dei nerazzurri.
Ovviamente Suning è anche alla ricerca del colpo stratosferico sul mercato e in questo caso i nomi grossi sono quasi tutti stranieri, da Sergio Aguero a Marco Reus, passando per James Rodriguez e Alexis Sanchez.
Gli azzurri nel mirino di Ausilio
Alle spalle di Handanovic occorrerà iniziare a lavorare con giovani di talento. Per questo vengono osservati con attenzione sia Cragno che Meret, due talenti in fase di crescita, entrambi nel mirino della Nazionale. Questo nel caso in cui Handanovic concludesse la carriera in nerazzurro per fare da chioccia per un giovane talento nostrano. In caso contrario sarebbe necessario trovare un sostituto pronto a sostenere il peso della casacca nerazzurra e Mattia Perin sarebbe l’osservato più probabile.
Sulle fasce, si segue con interesse la crescita di Dimarco(in prestito a Empoli), Barreca del Torino, Darmian del Man Utd, anche se il preferito resta Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, perchè già pronto per essere un terzino leader.
In mezzo al campo, oltre alla ovvia conferma di Roberto Gagliardini, il grande obiettivo non dichiarato è Marco Verratti e come possibili innesti si studiano la crescita di due ex giovanili Inter, come Marco Benassi e Alfred Duncan.
In attacco i nomi sono 3, i due più affermati e desiderati sono Federico Bernardeschi e Domenico Berardi, ma Federico Chiesa della Fiorentina, sta stupendo non poco Ausilio e sarebbe un bel colpo in prospettiva.