Calciomercato Inter – Gnoukouri da Del Neri, è fatta con l’Udinese
Calciomercato Inter, Gnoukouri da Del Neri
Per Sky Sport è fatta, il club nerazzurro ha trovato l’accordo per il passaggio del centrocampista Assane Gnoukouri alla corte di Luigi Del Neri a Udine. La società friulana ha raggiunto l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 3,75 milioni di euro e controriscatto. Il centrocampista di Pioli è stato richiesto fortissimamente dal tecnico friulano che potrà rinforzare così la mediana della sua squadra, in lotta per una salvezza ormai alla portata dato che Palermo e Pescara sono distanti dall’Empoli 11 punti.
Ausilio così dopo il prestito di Jovetic, che molto bene sta facendo al Siviglia, comincia a sfoltire la rosa a disposizione di Pioli, impresa da molti considerata ardua.
Battuta la concorrenza
Il club friulano ha sferrato nelle ultime ore l’assalto decisivo. Possibile che il patron Pozzo abbia usato argomenti convincenti con la dirigenza nerazzurra. Da tempo Ausilio è sulle tracce di Silvan Widmer, terzino svizzero di Del Neri con buone doti offensive (11 reti in 65 partite nell’Aarau).
L’Udinese, dopo l’affare Handanovic ha allacciato buoni rapporti con la società nerazzurra e ha battuto la concorrenza del Crotone che da molto tempo aveva mostrato interesse per il calciatore ivoriano classe ’96. Si attende l’ultimo ok da parte di Suning all’operazione.