Calciomercato Inter, la forza cinese
L’Inter, grazie al colosso cinese di Suning, potrà regalare gioie ai propri tifosi. Lo stesso Mauro Icardi aveva rivelato non molto tempo fa che “i cinesi vogliono portare a Milano giocatori fantastici“. Dopo qualche mese dal loro arrivo i tifosi hanno toccato con mano la solidità del progetto cinese. L’arrivo di Gagliardini alla Pinetina ha fatto capire che non ci sono problemi di soldi e la dirigenza ha competenza per fare operazioni di mercato utili alla squadra. L’ex atalantino e Joao Mario, soffiato in estate allo Sporting Lisbona per 45 milioni di euro, sono sempre i migliori in campo.
Interessa Griezmann
L’Inter sta valutando i migliori talenti in circolazione, compreso Antoine Griezmann, forte centravanti dell’Atletico Madrid, con il club cinese che, secondo Premium Sport (ma Interdipendenza aveva già dato la notizia quasi due mesi fa) avrebbe pronta un’offerta importante per convincere il giocatore a cambiare casacca. La delusione per aver perso la finale di Champions a San Siro e quella di Euro 2016 contro il Portogallo potrebbero essere ago della bilancia per una possibile partenza.
Il calciatore avrebbe dato il suo benestare all’operazione Inter, lasciando intendere però di voler sentire la musichetta della Champions, magari per provare a raggiungere quel traguardo mollato all’ultimo respiro nel catino del suo possibile nuovo stadio. Pioli dunque dovrà fare di tutto per raggiungere il terzo posto, sperando in passi falsi di Roma e Napoli. Solo così potrà concretizzarsi il sogno. Da battere la concorrenza di un ex nerazzurro: Mourinho infatti ha pronto il cash per concludere l’operazione. Anche per lui vale lo stesso, se vorrà il francese dovrà qualificarsi alla Champions League.