Inter, attenzione a Giovanni Simeone: due spagnole su di lui
Due spagnole vogliono soffiare Simeone all’Inter
Giovanni Simeone è uno degli oggetti del desiderio del mercato nerazzurro della prossima estate.
Il giovane attaccante, classe 1995, è stato individuato come possibile vice Icardi. Anche le recenti dichiarazioni della punta del Genoa hanno fatto venire più di un sospetto agli addetti ai lavori, che danno per fattibile un doppio approdo di Giovanni Simeone e di suo padre all’Inter già a fine stagione.
L’operazione, per i nerazzurri, non sarà molto economica. Preziosi è infatti orientato a richiedere ai nerazzurri una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Un esborso giustificato dall’esplosione immediata del talento argentino in Italia e dalle facoltà finanziarie di Suning, che spingono i presidenti delle squadre che trattano con l’Inter ad alzare le pretese.
I nerazzurri, però, non ha la strada spianata. Non bastava la concorrenza del Milan, che aveva sondato il giocatore già per gennaio. Ora spuntano anche altre concorrenti dalla Spagna.
Le pretendenti per il “Cholito”
Le squadre in questione sono Siviglia e Villarreal. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, le due compagini iberiche avrebbero messo sul piatto delle offerte vicine ai 18 milioni di euro, e il patron rossoblù sembra vacillare davanti a certe proposte.
L’augurio di Piero Ausilio è che non si scateni un’asta, per non pagare eccessivamente un giocatore giovane e acquistabile con una cifra simile a quella impiegata per Roberto Gagliardini.