Inter news, Suning si espande in Europa, acquistati due club
Inter news, Suning come il City
Il progetto di Mr Zhang non conosce sosta, Suning non si ferma all’Inter e sta cercando di acquisire anche il Mouscron, club belga e il Gil Vicente, club portoghese. Questa azione di crescita in Europa sarà importante per la società nerazzurra. Come sostiene la Gazzetta dello Sport i cinesi vogliono creare una rete di squadre di calcio per calcare le orme del Manchester City di Mansur.
Sono ore febbrili per il colosso cinese, impegnato su due fronti in due paesi diversi. Suning insomma vuole fare le cose in grande, allacciando i rapporti con Peter Kenyon, voluto da Kia Joorabchian, al momento fermi a un pour parler. Il suo ingresso comunque non sarebbe diretto alle questioni nerazzurre ma a una supervisione dell’intero sviluppo commerciale delle attività inerenti al calcio del gruppo cinese di elettrodomestici.
Sulle orme di Pozzo
Se all’estero l’obiettivo principale di Suning è “copiare” le strategie di Manchester City degli sceicchi, dall’altro un esempio italiano viene dal patron dell’Udinese Pozzo, il quale ha acquistato in Inghilterra il Watford e in Spagna il Granada, facendone società satelliti per il ricambio di giocatori. Dopo i buoni risultati ottenuti a Udine con un settore scouting al top, con il club “inglese-friulano” ora allenato da Mazzarri, è stato in grado di battere il Manchester United di Ibrahimovic e Mourinho.
Il Mouscron è di proprietà di Pini Zahavi, uomo molto vicino al consulente iraniano di Suning Kia, quindi la trattativa per l’acquisto sarà pura formalità. Suning vuole far grande l’Inter e dominare in Europa. Con gli acquisti dei club in Portogallo e Belgio arrivano i primi due segnali forti.