Marca.com – Il Barcellona mette sul mercato quattro esuberi, Inter e Juve alla finestra
Il Barcellona libera quattro esuberi
Il Barcellona mette sul mercato quattro giocatori, ormai non più fondamentali nel progetto tecnico di Luis Enrique.
Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, i blaugrana stanno cercando di piazzare Ivan Rakitic, Arda Turan, Aleix Vidal e Mathieu. Andiamo per ordine.
Il croato piace tanto a Inter e Juventus, che hanno diverse leve per convincerlo a venire in Italia. Da un lato Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, dall’altro Marko Pjaca e Mario Mandzukic. I connazionali di Rakitic dovrebbero riuscire a convincerlo velocemente, data la scarsa considerazione di cui gode ora.
Il turco è desiderato dal Milan, con Montella che vuole un altro esterno di livello per potenziare il suo gioco sulle fasce.
Discorso diverso per lo spagnolo e il francese, che sono poco più che semplici riserve. Vengono impiegati in caso di turnover per infortunio o per impegni di basso interesse. Due giocatori che, pur avendo indiscutibili mezzi tecnici, fanno panchina. Non tarderanno molto a diventare titolari altrove.
I motivi delle cessioni
Il Barcellona ha grande necessità di liquidità, che può arrivare solo dalle cessioni. I rinnovi di Neymar, Suarez e Messi sono un vero salasso per le casse dei catalani, che devono rientrare immediatamente delle spese.