Home » Solito Milan, sgarbo all’Inter: contatti con un ex nerazzurro

Solito Milan, sgarbo all’Inter: contatti con un ex nerazzurro

Il Milan tenta lo sgarbo all’Inter

Ormai, vedere il Milan andare su ex giocatori dell’Inter è quasi una consuetudine.

I casi più eclatanti furono Christian Vieri e Ronaldo, che sono arrivati in rossonero a fine carriera, senza incidere più di tanto. Due acquisti che però sanno di dispetto, e che hanno lasciato una ferita emotiva nei cuori nerazzurri.

Non era il caso di Pirlo e Seedorf, scambiati volutamente in operazioni di mercato che hanno oltrepassato l’indecenza. Pensiamo a Muntari, ad Amantino Mancini, a Favalli. Tutti giocatori acquistati per mostrare la superiorità dirigenziale del Milan, che avrebbe dovuto rivitalizzare gli “scarti” dell’Inter (anche se, in molti casi, non è andata proprio così).

Gli ultimi tentativi sono stati fatti per Wesley Sneijder (idolo del Triplete, che Galliani voleva portare a Milanello) e Stevan Jovetic. Ora tocca a un altro giocatore, che recentemente ha vestito la maglia nerazzurra… (continua a leggere a pag.2)

Le condizioni dell’operazione

Ljajic piace molto ai rossoneri, che hanno la necessità di acquistare un altro esterno d’attacco, dopo la partenza di Mbaye Niang (direzione Watford). Secondo Tuttosport, proprio il francese poteva essere la leva per vincere le resistenze del Torino, con Mihajlovic che avrebbe riabbracciato il suo pupillo.

Ora, però, il Milan si trova a dover impostare la trattativa sulla base di un semplice conguaglio economico. Il Toro non sembra orientato a fare scambi o ad accettare contropartite tecniche: il che complica l’affare.

Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, anche se si tratterebbe dell’ennesimo sgarbo all’Inter.