Ufficiale: Miangue a Cagliari in prestito con diritto di riscatto e controriscatto
Il Cagliari ufficializza Miangue in prestito
Miangue lascia l’Inter e va a Cagliari, la notizia era nell’aria da giorni, ma mancavano gli accordi per il diritto di riscatto dei sardi e del diritto di controriscatto dei meneghini. L’ufficialità del suo trasferimento è arrivata pochi minuti fa tramite il sito del Cagliari Calcio.
“Il Cagliari Calcio comunica l’arrivo dall’Inter del calciatore Senna Miangue. Il difensore si trasferisce in Sardegna sino alla fine di questa stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto”
Miangue a Cagliari per giocare
Senna avrebbe messo la destinazione sarda davanti a tutte le altre per il progetto e per la possibilità di poter giocare con maggiore continuità, in questi 6 mesi di prestito, che potrebbero allungarsi a 18 mesi, ma in questo caso ci vorrebbe un nuovo accordo tra Inter e Cagliari.
Il classe ’97 aveva bisogno di giocare, visto che all’Inter era chiuso, ha preferito partire in prestito verso la Sardegna, dove il tecnico Rastelli gli garantisce l’impiego nel ruolo con continuità e come detto il prestito potrebbe essere rinnovato anche per la prossima stagione sportiva, ma molto dipenderà dalle prestazione di Miangue in questo semestre.
Se dovesse “esplodere” in questi 6 mesi l’Inter sicuramente lo riporterà a Milano per impiegarlo, altrimenti la cosa più logica sarà quella di farlo giocare in prestito in un club che gli garantisca minutaggio importante.