Calciomercato Inter: interessa Barella
Il piano di Suning è delineato, non solo all’Inter arriveranno campioni di caratura internazionale e di assoluto valore. In parallelo la società nerazzurra vuole acquisire giocatori di prospettiva, giovani e italiani da svezzare in società satellite per consentir loro la maturazione necessaria. Il modello in questo senso è la Juventus, alla quale c’è da scommetterci darà del filo da torcere a suon di milioni.
In Corso Vittorio Emanuele interessa molto un giocatore di proprietà del Cagliari, Nicola Barella, classe 1997. Per CM.com i ds Ausilio e Capozzucca ne hanno discusso in maniera superficiale, ma la squadra sarda ha acquistato Miangue e sarebbe sulle tracce di un canterano nerazzurro: Puscas, attaccante del 1996 ora a Benevento. La probabilità che le società valutino uno scambio è alta, ma l’Inter dovrà fare attenzione alla concorrenza.
Anche Montella su Barella
Sulla giovane promessa del Cagliari ha messo gli occhi anche Vincenzo Montella, affascinato all’idea di plasmare giovani promesse per farle esplodere (come nel caso di Locatelli). Il ds Mirabelli da tempo si è messo sulle tracce del giocatore e ne ha parlato con Capozzucca.
Il calciatore infatti è stato osservato di persona durante le sfide da lui giocate ed è ritenuto un giocatore “da Milan“. Facile immaginare che a giugno le milanesi andranno a duello con i cinesi di Suning leggermente favoriti per due motivi: la fede calcistica del presidente Giulini, inoltre attualmente appare difficile vedere i rossoneri davanti ai nerazzurri in classifica a maggio.