Suning sogna un grande colpo puntando su un giovane portiere
Mentre il mercato invernale è in corso e la società è alle prese con le uscite da piazzare negli ultimi giorni, Suning pianifica il futuro e pensado alla fine della stagione, non vuole farsi trovare impreparata qualora Samir Handanovic chiedesse la cessione, magari in concomitanza con una mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Suning alla ricerca del portiere del futuro
Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il grande sogno di Suning per la porta, è il successore di Handanovic nella nazionale slovena. Il classe ’93 Jan Oblak, attualmente titolare all’Atletico Madrid e per il quale il club della capitale ha messo una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, quindi è un obiettivo quanto mai ambizioso.
Per l’Inter sarebbe più agevole arrivare ad uno tra Bernd Leno (classe ’92, del Bayer Leverkusen), Ederson (classe ’93, del Benfica) e Sergio Rico (classe ’93, del Siviglia), tutti e tre valutati tra i 15 ed i 20 milioni di euro.
Qualora invece Samir Handanovic decidesse di restare, si punterebbe su un profilo giovanissimo e italiano. I maggiori indiziati sono Alessio Cragno, classe ’94 del Cagliari, ma in prestito a Benevento e Alex Meret, classe ’97 dell’Udinese ed in prestito alla Spal. Inoltre bisogna ricordare che l’Inter ha ancora la proprietà dei cartellini di Radu, Bardi e Di Gennaro.