Calciomercato Inter – Non solo Manolas: dalla Roma può arrivare il terzino?

Inter, dalla Roma un terzino oltre a Manolas

L’asse di mercato tra Inter e Roma sarà rovente in estate, e non si parlerà solo di Kostas Manolas.

Il greco, accostato sin da ora ai nerazzurri, potrebbe non essere l’unico giallorosso a lasciare la Capitale. Già, perché l’Inter sta cercando anche dei terzini, e pare intenzionata a pescare in casa Roma.

Nello specifico, stiamo parlando di Bruno Peres. Il brasiliano, prelevato in estate dal Torino per la considerevole cifra di 17 milioni di euro, sembra non trovarsi a suo agio nel gruppo di Luciano Spalletti.

Prestazioni sotto le aspettative e schemi di gioco da assimilare sono le cause più plausibili per giustificare il rendimento poco proficuo del giocatore.

Bruno Peres piaceva molto anche all’Inter, prima del suo passaggio alla Roma. Veloce, bravo nel dribbling e abile nel crossare, il brasiliano è dotato anche di un buon piede, che gli permette di andare in gol con una certa frequenza. Inoltre, Peres è un classe 1990. A 27 anni ancora da compiere, è sicuramente uno dei migliori laterali destri in circolazione in Italia e in Europa.

Perché l’affare potrebbe andare in porto

La domanda che sorge agli interisti è ovvia: quanto è fattibile questa operazione? La risposta non è semplice.

Peres sta attraversando un periodo negativo, pur giocando con continuità. A breve rientrerà anche Alessandro Florenzi, che lo costringerà alla panchina per la maggior parte delle partite. Una condizione che potrebbe ulteriormente spingere il brasiliano a cercarsi una nuova sistemazione, dato che si ritiene un potenziale titolare per qualsiasi club di medio – alto livello.

In questa ottica si potrebbe inserire l’Inter: gli affari con Pallotta hanno reso ottimi i rapporti tra i due club, che negli ultimi anni si sono scambiati i vari Dodò, Juan Jesus e, prima ancora, Chivu e Amantino Mancini.

Le prossime operazioni potrebbero essere Manolas e Handanovic. Proprio il possibile arrivo del portiere sloveno potrebbe incentivare maggiormente una trattativa per Bruno Peres. I giallorossi avrebbero un ottimo sostituto per Szczesny (che tornerà all’Arsenal a fine prestito), e potrebbero venire in contro alle esigenze dei nerazzurri.

L’acquisto potrebbe verificarsi in contanti, con un prezzo base di 15/20 milioni di euro. Per ora si tratta di una semplice ipotesi di mercato, ma ci sono tutti i presupposti perché la trattativa decolli seriamente.