Calciomercato news: la Lazio forte su Rodrigo Caio, le ultime novità
Calciomercato news, Lazio su Rodrigo Caio
Calciomercato.it rivela che la Lazio sarebbe molto interessata ad acquistare il talento brasiliano di proprietà del San Paolo Rodrigo Caio, sul quale da tempo ci sono gli occhi di Ausilio. Il giocatore con passaporto comunitario piace molto al ds biancoceleste Tare e secondo quanto si apprende il difensore campione olimpico non è ancora stato contattato ufficialmente dalla dirigenza romana.
Sul giocatore, considerato l’erede di Thiago Silva, rimane vivo anche l’interesse di Siviglia e Zenit ma la Lazio, intenzionata a rimpiazzare il partente a giugno De Vrij potrebbe andare su di lui. L’offensiva però ancora non è stata lanciata.
Tanti infortuni per Caio
Il giovane difensore del club brasiliano però non ha convinto del tutto la proprietà biancoceleste a causa della sua fragilità fisica. Pur essendo tornato a giocare su livelli alti, Rodrigo Caio è stato vittima di diversi infortuni di seria entità, così la società di Lotito sta facendo delle valutazioni sul suo acquisto.
La rivoluzione in casa Lazio non riguarderà solo il difensore. A giugno potrebbero partire Lucas Biglia, sul quale ci sono Inter e Juventus e Keita, col francosenegalese nel mirino del Milan, ma anche De Vrij. Il primo tentativo per gennaio riguarda Cafù del Ludogorets con la trattativa in via di definizione intorno agli 8-10 milioni. L’acquisto potrebbe essere letto dai maliziosi come scherno alla tifoseria giallorossa, il cui cognome evoca piacevoli ricordi col “pendolino”.