De Rossi va in scadenza, il rinnovo tarda ad arrivare: Inter e Juve ci pensano

De Rossi in scadenza, Inter e Juve ci pensano

Daniele De Rossi è a un bivio fondamentale della sua carriera: proseguire con la maglia della Roma o andare via?

Il suo contratto scade a giugno 2017, e i giallorossi non hanno ancora mosso i primi passi per trattare il rinnovo. Il centrocampista si sta già guardando attorno, dato che le pretendenti non mancano. Tra queste, in Italia ci sarebbero Inter e Juve, con il Milan molto defilato. Nerazzurri e bianconeri sarebbero i favoriti nella corsa al giocatore, che però non è più giovanissimo. È un classe 1983, e ha un ingaggio molto pesante. Difficilmente abbasserà le pretese, e i due club sono un po’ scoraggiati da questa condizione.

A tal proposito, De Rossi potrà scegliere altre destinazioni.

Le possibili destinazioni oltreoceano

Secondo calciomercato.it, il numero 16 giallorosso potrebbe prendere in considerazione altre due ipotesi. L’idea di giocare in Italia non fa impazzire De Rossi, che pare più propenso ad andare all’estero.

Le due opzioni che più lo stuzzicano sono la MLS e il Sudamerica.

Per quanto riguarda gli USA, il romano andrebbe a giocare nello stesso campionato di Giovinco e Pirlo, andando a percepire un cospicuo aumento dell’ingaggio. In Sudamerica si parla di un interesse reciproco tra il giocatore e il Boca Juniors, pronto ad abbracciare un’altra stella del calcio europeo dopo l’addio di Carlos Tevez.