Home » Suning offre 9 milioni per prelevare il 90% del Mouscron, club belga

Suning offre 9 milioni per prelevare il 90% del Mouscron, club belga

Suning sta per prelevare il club belga del Royal Excel Mouscron

Dal Belgio e più precisamente dal portale Hln.be, arriva la conferma di quanto detto nei giorni scorsi. Suning sta per acquistare il club di prima divisione del Royal Excel Mouscron, pagandolo 9 milioni e controllando così il 90% del pacchetto azionario.

Una galassia di club con al centro l’Inter per Suning

L’idea della famiglia Zhang, proprietaria del colosso cinese, è quella di creare una galassia di squadre, con ovviamente al centro la punta di diamante, l’Inter. Oltre al Mouscron, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, nel mirino di Suning c’è anche lo Gil Vicente, club della seconda divisione portoghese e anch’esso considerato ideale per far crescere giovani talenti.

Ricordiamo inoltre che il colosso cinese dell’e-commerce, detiene anche il club cinese dello Jiangsu, dove militano giocatori che l’anno prossimo potrebbe essere girati all’Inter, come l’attaccante colombiano Roger Martinez, che sta impressionando nella liga asiatica e che potrebbe essere il vice-Icardi dalla prossima stagione.

La famiglia Zhang, ha preso come modello il Manchester City, la cui proprietà ha comprato club in altre leghe per far crescere in club fidelizzati, i propri giovani talenti, magari non ancora pronti per giocare in Premier League, piuttosto che in Serie A.