Calciomercato news: Pato in Cina
Cannavaro ce l’ha fatta, in attacco avrà il suo campione. Pato si trova a Roma per sostenere le visite mediche di rito, poi sarà a tutti gli effetti un giocatore del Tianjin Quanjian. La stima dell’ex difensore di Juventus e Inter ha inciso sulla scelta del brasiliano di lasciare il calcio europeo. Il 28enne firmerà un contratto da 5-6 milioni di euro annui.
L’attaccante ex Milan così cambierà casacca per la terza volta in un anno, passando dal Corinthians al Villareal e ora in Cina. Nelle casse del club spagnolo andranno circa 18 milioni di euro.
Parabola discendente di Pato
Arrivato a Milano dall’Internacional de Porto Alegre ha vissuto un momento magico dal 2007 al 2013 siglando in maglia rossonera 63 reti in 150 incontri. Il calciatore ancora minorenne era stato pagato 22 milioni di euro, cifra più alta mai pagata per un giocatore di quell’età. Così come accaduto con il Brasile, Pato esordisce in Milan-Napoli siglando una rete.
Le sue prime marcature in Champions League sono state due nel catino del Bernabeu contro i galacticos del Real Madrid, nella vittoria rossonera per 2 a 3. Dal 2011 al 2013 una lunga serie di infortuni costringe il brasiliano a disputare solo 25 incontri, e quasi mai per intero. Con il Villareal ha siglato una rete nel pareggio playoff di Champions League contro il Monaco. Ora una nuova avventura aspetta l’attaccante, pronto a togliersi soddisfazioni all’altro capo del pianeta, nella Cina dei nababbi.