Dal possibile arrivo all’Inter al passaggio ad una rivale, Saponara lascia l’Empoli

Saponara lascia l’Empoli per una rivale

Riccardo Saponara lascia l’Empoli. Il suo addio è molto vicino, e il trequartista dell’Empoli passa a una rivale dei toscani.

La prossima destinazione dell’ex Milan sarà la Fiorentina, attivissima in queste ultime giornate di calciomercato. Dopo aver messo gli occhi su Martin Caceres, i viola stanno spingendo fortemente per il classe 1990, in passato vicinissimo a Napoli, Inter e Juventus.

All’Empoli andrà un buon conguaglio economico, ancora da definire. La formula utilizzata sarà l’acquisto a titolo definitivo.

Nuove frecce nell’arco di Paulo Sousa

Può sorridere Paulo Sousa, che, anziché perdere attaccanti, se ne ritrova un altro. Nikola Kalinic è stato trattenuto, nonostante gli assalti folli dalla Cina. Federico Bernardeschi e Federico Chiesa rimarranno fino a fine stagione, mentre Mauro Zarate è stato mandato nuovamente in Premier League.

Resta da risolvere l’incognita legata a Josip Ilicic. Lo sloveno sta trovando sempre meno spazio nella formazione titolare, e sembra non gradire la situazione. Al momento è una riserva di lusso: entra a partita in corso a dieci o venti minuti dalla fine, e ha poco tempo per mostrare tutta la sua classe.

Non sembra ipotizzabile una sua partenza immediata, ma con questo calciomercato, che ci ha abituato a trattative lampo, non è da escludere qualche interesse dall’estero per Ilicic.