D’Ambrosio: “Con Pioli migliorate qualità e quantità del lavoro. Il rinnovo?…”
Danilo D’Ambrosio da molto merito al lavoro di Pioli
Al termine di Inter-Pescara 3-0, match aperto dal gol di Danilo D’Ambrosio, lo stesso ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dando molto merito a mister Pioli e parlando della situazione relativa al suo possibile rinnovo.
Le parole di Danilo D’Ambrosio
“Siamo migliorati molto, e le vittorie sono il risultato del lavoro settimanale. Quotidianamente mettiamo benzina nel serbatoio, e i risultati si vedono. Abbiamo più autostima, il modo di allenarsi è cambiato e i risultati aiutano a produrre altri risultati“.
“Nasce prima mio figlio o rinnovo? Non lo so, io penso a mettere in difficoltà il mister. Il rinnovo sarebbe un bel premio per me, mia moglie e mio figlio (Leonardo D’Ambrosio dovrebbe nascere a metà marzo). La quantità e la qualità del lavoro fanno la differenza“.
“Bisogna analizzare bene le partite ed essere costruttivi nelle critiche, con Pioli questi 2 fattori stanno facendo la differenza. La prestazione di squadra passa dall’umiltà del sapere di avere grandi doti, ma bisogna saper giocare come una provinciale. Oggi il Pescara è venuta qui a giocarsela pur sapendo di essere quasi retrocessa, ma ci hanno provato, ed è lo stesso atteggiamento che abbiamo messo in campo noi. A livello di rosa siamo pari a Roma e Napoli, ma loro vengono da anni passati con risultati migliori“.