Inter-Pescara, Pioli fa riposare Icardi?
Stasera c’è Inter-Pescara, sfida importantissima per portarsi a -2 dal terzo posto per una notte. La partita sulla carta appare alla portata dei nerazzurri, ma si sa nel calcio italiano i traguardi si raggiungono battendo le piccole. Pioli non si fida del Pescara, ormai virtualmente condannato alla Serie B, che verrà a San Siro con l’obbiettivo di non subire reti e magari provare a far male in contropiede.
La partita in programma allo Juventus Stadium però è sentitissima. Pioli vuole imitare Stramaccioni che violò con la sua Inter l’imbattibilità del nuovo stadio bianconero. Così sta studiando un turn-over ragionato per non rischiare di perdere giocatori importanti. Il mister emiliano ha provato dunque più schemi senza l’impiego del capitano: l’argentino finora è stato l’unico giocatore a non saltare nemmeno un minuto della Serie A, così la sfida alla penultima forza potrebbe essere l’occasione giusta per ricaricare le batterie.
Come sostituire Icardi
15 gol su 34 e 7 assist sono il contributo di Icardi alla squadra nerazzurra. Il giocatore vale il 65% dell’intero attacco interista. Pioli scioglierà i dubbi nelle ultime ore ma qualora dovesse optare per il riposo ecco che si candidano in due: il connazionale Palacio, che nella gara contro il Bologna è tornato a segnare e viene considerato da Pioli la prima scelta per la sua esperienza. Più defilato Eder, che non convince il mister in quella posizione di prima punta.
Altra possibilità quella di vedere in quella posizione Gabriel Barbosa, che in carriera ha già ricoperto quel ruolo. Il tecnico però vede il numero 96 nerazzurro sulla fascia destra, quindi più vice Candreva. L’occasione per mettersi in mostra è quella giusta, ancora qualche ora e sapremo se Gabigol potrà debuttare da titolare in Serie A.