L’Inter lo boccia, la Fiorentina lo prende: trattativa lampo per un difensore

La Fiorentina si fionda su un ex obiettivo dell’Inter

L’Inter lo aveva bocciato, la Fiorentina ha fiutato l’occasione e sta per prenderlo.

Parliamo di Martin Caceres, terzino uruguaiano attualmente svincolato. Il difensore era nel mirino dell’Inter da molto tempo, già dai tempi di Frank De Boer.

Piero Ausilio, però, stando a quanto dichiarato da Fonseca (agente del giocatore), non ha voluto portare avanti la trattativa per motivi misteriosi, conosciuti solo dal ds nerazzurro.

Così, dopo essere stato a un passo dalla firma con i turchi del Trabzonspor, il classe 1987 è tornato sul mercato. Già, perché Caceres non ha superato le visite mediche, e non ha potuto legarsi al Trabzonspor.

Corvino, avendo notato la situazione di stallo, non si è fatto pregare, ed ha avviato i contatti con l’entourage del terzino.

Soluzione immediata per Sousa

L’obiettivo del direttore sportivo dei Viola è quello di regalare subito un rinforzo per la difesa a Paulo Sousa. Gonzalo Rodriguez, infatti, andrà sicuramente via a fine stagione, e servono giocatori duttili come Caceres per far fronte a questa emergenza.

È già pronto un contratto biennale, per sfruttare ancora l’esperto difensore sudamericano. Un’occasione di rilancio, dopo il lungo periodo da disoccupato di lusso recentemente vissuto.