Mandzukic scocciato del paragone?
Mario Mandzukic, per il modo di giocare e sacrificarsi per i compagni di squadra, è stato paragonato più volte a Samuel Eto’o ai tempi dell’Inter (uno dei tanti eroi del Triplete). Paragone che ha fatto storcere il naso non solo a chi fa parte del ‘mondo juventino’, ma anche ai tifosi nerazzurri. Lo stesso croato, ai microfoni di ”Sky Sport”, ha risposto sull’argomento:
”Dico che io sono io e gioco dove decide l’allenatore Allegri, cercando sempre di fare il massimo. Il mio dovere è quello di aiutare la squadra e sono disposto anche a giocare in una posizione che non amo particolarmente”.
Samuel Eto’o è considerato uno dei calciatori più forti della propria generazione, nonché uno dei migliori giocatori africani di sempre, ha ottenuto numerosi successi in campo nazionale e internazionale, tra cui quattro titoli e quattro Coppe nazionali tra Spagna e Italia, tre Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del mondo per club; inoltre è l’unico calciatore ad aver conseguito il prestigioso Triplete per due volte consecutive e con due squadre differenti (con il Barcellona nella stagione 2008-2009 e con l’Inter l’anno successivo). ”Quindi caro Mandzukic, dovresti essere ONORATO del paragone”.