Notizie Inter, Pioli (CdS): “Vincere più partite possibili. Bernardi e Bernardeschi mi piacciono”

Le parole di Stefano Pioli rilasciate al Corriere dello Sport

Notizie Inter: rilascia una lunga ed interessante intervista al Corriere dello Sport l’allenatore nerazzurro Stefano Pioli. Si parla di mercato, ma non solo. Circa i giovani che gli piacerebbe vedere in squadra, Stefano Pioli parla di Berardi e di Bernardeschi, non disdegnando Pinamonti: “In Italia stanno venendo fuori dei giovani molto interessanti e sicuramente Berardi è un giocatore di talento, come lo è Bernardeschi. Io vorrei citare Pinamonti. Non dobbiamo mettergli troppa pressione perché è un ragazzo veramente giovanissimo, ha fatto solamente una partita in Europa League”.

L’allenatore parmense si sofferma anche a parlare del giovane Gabigol: “un ragazzo giovane, un ragazzo di talento, un ragazzo che però arriva da un Paese molto lontano, con una mentalità, anche calcistica, molto diversa e quindi ha bisogno di tempo per inserirsi in una nuova cultura di lavoro, in una nuova mentalità, con nuovi compagni, con una nuova lingua”.

Dove può arrivare l’Inter?

“Ora il nostro futuro dipende da noi. Dobbiamo rincorrere le posizioni di vertice. Dobbiamo vincere quante più partite possibili. Ed è quello che stiamo facendo. Soltanto il 28 maggio potremo poi tirare le somme di questa stagione. Possiamo vincere tutte le partite possibili, poiché ne abbiamo le qualità”.