Pioli analizza la partita
Il tecnico dell’Inter, Stefano Pioli, ha parlato nel post partita del match casalingo contro il Pescara, terminato con una vittoria per i nerazzurri.
Riportiamo di seguito le dichiarazioni del tecnico nerazzurro ai microfoni delle varie tv e testate giornalistiche: “Abbiamo giocato da squadra contro un buon Pescara, vincendo meritatamente. Dovevamo essere più precisi nella gestione della palla, concedendo al Pescara qualche occasione. Non si può essere precisi per 95 minuti ma queste cose vanno migliorate. La Juventus? Sappiamo che domenica sarà un match importante, ma quello di martedì in Coppa Italia con la Lazio sarà determinante visto che al trofeo ci teniamo. Poi visto l’avversario di domenica gli stimoli verranno da soli, ma concentriamoci su martedì”.
Pioli si sofferma sulla condizione della squadra
Alla domanda del giornalista di Premium sul rendimento della squadra, Pioli ha risposto: “Stiamo facendo buone cose ma sono sicuro che possiamo fare meglio. Molti stanno rendendo tanto, ho giocatori di tecnica, corsa e intelligenza, stiamo lavorando bene ma non siamo ancora al nostro massimo. E questo ci deve dare fiducia nel pensare che tutto passa attraverso il lavoro ma che abbiamo margini di miglioramento. La chiave è stata convincere i giocatori a mettere da parte gli egoismi e le individualità e mettere le qualità al servizio di tutti. Questo lo hanno fatto sin da subito, ho trovato tanta voglia di lavorare e consapevolezza che non si stava rendendo come si poteva. Insistendo su concetti come sacrificio e lavoro di squadra i risultati ci stanno dando ragione e riusciamo a portare sul campo ogni partita tutto questo”.
Chiusura su Gabigol: “Fa parte del gruppo in tutto e per tutto, lui è cresciuto nella voglia di allenarsi in un certo modo. Forse doveva capire un metodo di allenamento. Forse giocherà con la Lazio”.