Presidente Gil Vicente: “Siamo vicini alla cessione del club a Suning”

Il Presidente del club portoghese conferma che la cessione a Suning è vicina

Suning non si ferma più. Dopo aver acquistato il Jiangsu e l’Inter, ora il colosso cinese vuole continuare a investire nel mondo del calcio. Nei giorni scorsi in Belgio avevano parlato di una trattativa quasi chiusa per l’acquisto del Mouscron, club belga. Zhang Jindong è pronto però a investire anche in Portogallo, nel Gil Vicente.

L’idea della famiglia Zhang, proprietaria del colosso cinese, è quella di creare una galassia di squadre, con ovviamente al centro la punta di diamante, l’Inter. Oltre al Mouscron, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, nel mirino di Suning c’è anche lo Gil Vicente, club della seconda divisione portoghese e anch’esso considerato ideale per far crescere giovani talenti. E’ proprio il Presidente dello Gil Vicente a confermare che le trattive sono a buon punto.

La famiglia Zhang, ha preso come modello il Manchester City, la cui proprietà ha comprato club in altre leghe per far crescere in club fidelizzati, i propri giovani talenti, magari non ancora pronti per giocare in Premier League, piuttosto che in Serie A.

Le parole del Presidente del Gil Vicente, in merito alla cessione a Suning rilasciate a O Jogo

Le trattative sono a buon punto. Stiamo negoziando e siamo sulla buona strada, ma ancora non abbiamo messo nero su bianco“.