Inter – Pescara, la probabile formazione secondo Sky
Questa sera, 20.45 il calcio d’inizio, si affronteranno a San Siro Inter e Pescara nell’anticipo della 22^ giornata del campionato di Serie A TIM. Pioli cerca la settima vittoria consecutiva contro il Pescara, ultimo con 9 punti in 20 partite frutto di una sola vittoria, sei pareggi e tredici sconfitte. Per i nerazzurri sarà la prima di tre sfide, le altre due contro Lazio in Coppa Italia e Juve in campionato, che diranno molto sulle ambizioni della squadra. Fondamentali i tre punti per poter proseguire la risalita verso il terzo posto.
Il tecnico dell’Inter deve fare i conti con squalificati e diffidati da preservare per il big match contro la Juventus domenica prossima. Sulla sinistra assente Ansaldi per squalifica che, secondo Sky, verrà rimpiazzato da Yuto Nagatomo. Joao Miranda è, insieme a Kondogbia, uno dei due diffidati che Pioli non si può permettere di perdere per il Derby d’Italia, ma scenderà comunque in campo vista l’influenza di Murillo. Il brasiliano sarà affiancato da Medel. Sulla destra nel reparto difensivo ci sarà Danilo D’Ambrosio.
Il 4-2-3-1 vede schierati Gagliardini e Brozovic a centrocampo, mentre Kondogbia inizialmente partirà dalla panchina. Qualche cambio anche in attacco con Joao Mario trequartista che tanto bene ha fatto contro il Palermo decidendo la partita con il suo gol, al posto di Banega che non sta convincendo ultimamente. A fianco di Joao Mario ci sarà Candreva sulla destra e Eder sulla sinistra, con Perisic che riposerà in vista dei prossimi impegni. A completare l’attacco il solito Mauro Icardi che, secondo Sky, partirà titolare.
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Nagatomo, Miranda, Medel, D’Ambrosio, Gagliardini, Brozovic, Eder, Joao Mario, Candreva, Icardi