Pioli deve sostituire Ansaldi
La squalifica di Cristian Ansaldi costringe Stefano Pioli a cercare soluzioni alternative per la fascia sinistra.
Per il tecnico nerazzurro le scelte sono obbligate, dato che potrà individuare il sostituto dell’argentino in uno tra Davide Santon e Yuto Nagatomo. L’italiano appare in netto vantaggio sul giapponese, ma Pioli non si è ancora sbilanciato in merito alla scelta.
Santon sarebbe privilegiato dalle maggiori doti di spinta, mentre Nagatomo farebbe comodo per contrastare la velocità degli attaccanti del Pescara. Bahebeck e Caprari sono clienti scomodi per chiunque, soprattutto nei duelli in velocità. Il primo, inoltre, ha già fatto male ai nerazzurri all’andata, con il gol del momentaneo 1-0.
Altre idee per la difesa
Anche nella parte centrale del reparto difensivo non mancano gli interrogativi. Miranda dovrebbe restare a riposo, vista la diffida. Un’ammonizione gli costerebbe la partecipazione alla trasferta con la Juve.
L’unica certezza è la presenza di Gary Medel, che sarà affiancato da uno tra Marco Andreolli e Jeison Murillo. Il colombiano è ancora febbricitante, ma dovrebbe essere della partita. Se proprio non dovesse farcela, spazio all’ex Chievo.
Nessuna chance per Andrea Ranocchia, ai margini della rosa a causa delle questioni di mercato e dei rifiuti alle offerte ricevute.