Home » Calciomercato: Altro colpo da 50 milioni per il Tianjin di Cannavaro

Calciomercato: Altro colpo da 50 milioni per il Tianjin di Cannavaro

I cinesi non si fermano a Pato

Le spese folli dei club cinesi non cessano. Nelle ultime ore la formazione del Tianjin Quanjian ha piazzato un colpo da 45 milioni di euro più bonus ovvero Sami Slimani, prelevato dai campioni di Inghilterra del Leicester.

L’algerino era stato preceduto nella tratta Europa-Tianjin da Alexandre Pato che aveva firmato per la squadra allenata da Cannavaro nelle giornata di venerdì. L’ex pallone d’oro ed oggi allenatore in Oriente quindi dopo aver, invano, di prendere Icardi all’Inter si è consolato con un doppio colpo degno di un top club europeo.

Chi sarà il prossimo a traslocare in Cina?

Pato e Slimani sono solo gli ultimi ad essersi trasferiti in Cina nell’ultimo mese a suon di milioni di euro. Il valzer l’aveva aperto Oscar poi a ruota altri top player hanno scelto l’Oriente ed i soldi cinesi per proseguire la propria carriera.

Chi sarà il prossimo obiettivo delle grandi potenze cinesi ora? Da Pepe del Real Madrid a Diego Costa del Chelsea già altri campioni sono lusingati dalle avance cinesi. In tutto ciò c’è anche chi è stato capace di dire no, è questo il caso di Nikola Kalinic e Stevan Jovetic che hanno preferito proseguire la loro carriera nel calcio che conta. Il primo restando alla Fiorentina, il secondo lasciando l’Inter per rilanciarsi al Siviglia.