Calciomercato Inter, la Fiorentina piomba su Davide Santon
Il d.s. della Fiorentina, Pantaleo Corvino, sta pensando al prestito di Davide Santon
Nelle ultime ore la Fiorentina sta seguendo molte trattative, tra cui quella che potrebbe portare Davide Santon a Firenze. Il D.S. viola Pantaleo Corvino, non più tardi di ieri ha prelevato dall’Empoli, il trequartista Saponara.
Dopo il trasferimento saltato al Trazbonspor di Martin Caceres, a lui sta pensando proprio il club gigliato, che potrebbe fargli svolgere visite mediche approfondite, vista la lunga assenza dai campi. Nelllo stesso tempo Corvino ha chiesto Davide Santon all’Inter, dove il ravennate sta trovando pochissimo spazio, ma manca ancora l’accordo tra club, probabile una partenza in prestito magari con un obbligo di riscatto.
Se partisse Santon…
Qualora l’Inter riuscisse a sfoltire la rosa nel ruolo dei terzini con la partenza di Davide Santon a Firenze, potrebbe pensare di anticipare l’arrivo del terzino elvetico del Wolfsburg, Ricardo Rodriguez, con il quale i nerazzurri hanno già un’accordo per Giugno, pagando la clausola rescissoria di 22 milioni di euro.
Il club tedesco non ha intenzione di accettare un euro in meno rispetto al costo della clausola rescissoria, quindi per portarlo a Milano, già in questa sessione invernale di mercato, oltre a sfoltire la rosa, ci vorrebbe l’ennesimo sacrificio della famiglia Zhang, proprietaria del colosso cinese Suning.