Inter, il giocatore è carico. Toccherà a lui in coppa Italia contro la Lazio?
Accantonata la vittoria in campionato, l’Inter pensa alla partita di coppa Italia contro la Lazio
L’Inter di Stefano Pioli conferma di attraversare un periodo di forma eccezionale, culminato con la settima vittoria consecutiva ottenuta ieri sera contro il Pescara. Con questo successo, i nerazzurri arriveranno ad affrontare il derby d’Italia contro la Juventus, con un morale altissimo.
Prima del big match di campionato però, l’Inter martedì sera dovrà superare l’ostacolo Lazio in coppa Italia. Partita da non sottovalutare, che potrebbe catapultare i nerazzurri in semifinale, facendo un passo avanti nella manifestazione che rappresenta il secondo obiettivo di stagione. Chi potrebbe scendere in campo martedì è uno dei giocatori più attesi, nonostante il rendimento fin qui altalenante.
(continua a leggere a pag.2)
Pioli valuta un mini turnover in vista della sfida alla Juventus
Partita molto importante quindi, quella che dovrà portare in porto l’Inter. Nonostante tutto però, Stefano Pioli non vuole lasciare nulla al caso e con tutta probabilità cercherà di mandare in campo una formazione più che competitiva seppur provando a risparmiare tre o quattro elementi indispensabili domenica prossima contro la Juventus. La panchina nerazzurra in quest’ottica è ben fornita di validissime alternative che, potrebbero far rifiatare alcuni titolari pur senza prendere sotto gamba l’impegno di coppa, essendo una vetrina importante per coloro che giocano solitamente meno. Su tutti potrebbe avere la sua chance l’argentino Ever Banega, messo un po’ in ombra da Joao Mario nelle ultime settimane, ma mai fuori dal progetto di mister Pioli.
Quindi più che probabile un suo impiego nella delicata sfida di coppa Italia, con Joao Mario in panchina. Lo stesso Banega appare molto concentrato in allenamento come testimonia la foto da lui postata su Instagram nel pomeriggio. Foto accompagnata dalla frase importante e significativa: “Allenamento, sempre con la personalità che mi ha portato al punto in cui sono!!! Vamos!”.