Primavera, l’Inter scopre un altro baby fenomeno oltre a Pinamonti: che bomber!
L’Inter scopre un altro baby fenomeno
L’Inter scopre un altro gioiello nella sua formazione Primavera. Stiamo parlando del giovanissimo attaccante della Guinea Moussa Souare.
L’attaccante ha realizzato una tripletta nel 4-0 dell’Inter sulla Salernitana. La partita di oggi ha consentito ai nerazzurri di piazzarsi in vetta alla classifica, davanti alla Roma di De Rossi.
I tre gol di Souare sono arrivati tutti nella ripresa, rispettivamente al 46′, al 47′ e al 90′. Al 91′ il poker di Andrea Pinamonti.
L’africano, classe 1998, sta ben figurando sotto la guida di Stefano Vecchi: in 5 presenze in campionato, ha messo a segno tre reti. Una buona media, che testimonia le sue indubbie qualità.
Caratteristiche tecniche
Souare è un attaccante brevilineo: è alto 1,73 m e il suo fisico gli consente di scattare in velocità con una facilità disarmante.
Tecnico e difficilmente marcabile, Souare va a comporre un tandem completo con l’altro gioiello, Pinamonti.
I prestiti al Sassuolo, al Bologna e al Santarcangelo lo hanno fatto maturare notevolmente, e i miglioramenti sono costanti.
Sarà difficile ritagliarsi un posto in prima squadra, considerando la presenza di Icardi, Eder, Palacio, Perisic, Candreva e Gabigol. Nel frattempo, la Primavera se lo gode, e Vecchi punta molto su di lui per vincere il campionato giovanile.