L’Inter scopre un altro baby fenomeno
L’Inter scopre un altro gioiello nella sua formazione Primavera. Stiamo parlando del giovanissimo attaccante della Guinea Moussa Souare.
L’attaccante ha realizzato una tripletta nel 4-0 dell’Inter sulla Salernitana. La partita di oggi ha consentito ai nerazzurri di piazzarsi in vetta alla classifica, davanti alla Roma di De Rossi.
I tre gol di Souare sono arrivati tutti nella ripresa, rispettivamente al 46′, al 47′ e al 90′. Al 91′ il poker di Andrea Pinamonti.
L’africano, classe 1998, sta ben figurando sotto la guida di Stefano Vecchi: in 5 presenze in campionato, ha messo a segno tre reti. Una buona media, che testimonia le sue indubbie qualità.
Caratteristiche tecniche
Souare è un attaccante brevilineo: è alto 1,73 m e il suo fisico gli consente di scattare in velocità con una facilità disarmante.
Tecnico e difficilmente marcabile, Souare va a comporre un tandem completo con l’altro gioiello, Pinamonti.
I prestiti al Sassuolo, al Bologna e al Santarcangelo lo hanno fatto maturare notevolmente, e i miglioramenti sono costanti.
Sarà difficile ritagliarsi un posto in prima squadra, considerando la presenza di Icardi, Eder, Palacio, Perisic, Candreva e Gabigol. Nel frattempo, la Primavera se lo gode, e Vecchi punta molto su di lui per vincere il campionato giovanile.