Il DS Ausilio spera di riabbracciare Coutinho
Piero Ausilio, DS dell’Inter, viene intervistato da ”ESPNFC”, dove spiega come Philippe Coutinho, ora stella al Liverpool, sia il rammarico più grande nella sua carriera da dirigente: ”Probabilmente la sua cessione rappresenta il mio rimpianto più grande. Conservo ottimi ricordi di Philippe, sia dal punto di vista tecnico che umano. All’epoca non era pronto fisicamente, doveva abituarsi a un tipo di calcio diverso”.
Un possibile ritorno di Coutinho? ”Adesso abbiamo dei proprietari forti, anche se il Fair Play Finanziario ha ancora impatto sulle nostre finanze. Ma non posso escludere che in futuro Cou possa tornare a vestire i nostri colori, la speranza c’è”.
Coutinho viene presentato all’Inter il 15 luglio del 2010. Con la maglia nerazzurra ha vinto una Supercoppa di Lega contro la Roma, subito dopo fa il suo debutto in Serie A, dove segna il suo primo gol l’8 maggio 2011 contro la Fiorentina. La sua avventura con la maglia dell’Inter finisce il 30 gennaio 2012, quando passa in prestito all’Espanyol. Finito il prestito torna a Milano, ma per poco, nel 2013 viene ceduto al Liverpool.