Benzema-Real Madrid, titoli di coda. Il suo futuro è in Serie A
Benzema saluta il Real Madrid, il suo futuro è in Italia?
La stagione di Karim Benzema al Real Madrid, sin qui è stata molto negativa, al punto che i tifosi spesso hanno pensato di fischiarlo, per il contributo negativo che sta dando alla squadra. In questo senso non stupisce quanto riportano dalla Spagna e più precisamente dal portale sportivo Diaro Gol, secondo il quale il presidente dei blancos, Florentino Perez, avrebbe ufficiosamente messo sul mercato il centravanti francese.
Benzema in Serie A?
Il centravanti di Lione è arrivato a Madrid nel 2009 per una cifra intorno ai 35 milioni di euro e in 8 stagioni ha vinto 2 Champions League, 1 Liga spagnola, 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 2 Supercoppa Uefa e 2 Mondiali per club.
Stando a quanto riporta il portale spagnolo, il club in pole position, per prelevarlo dal Real Madrid è il Paris Saint Germain, uno dei pochi club in grado di poter spendere 60 milioni di euro per il solo cartellino, senza contare l’onerosissimo ingaggio. Il problema è che Benzema è cresciuto nel Lione, club storicamente nemico del Psg e la dirigenza, temendo contestazioni dei tifosi in caso di ingaggio del transalpino, hanno dato una frenata alla trattativa.
In questo senso il presidente del Real, sta prendendo contatti con due club di Premier League o meglio con Arsene Wenger dell’Arsenal e con Antonio Conte del Chelsea. Clamoroso potrebbe essere l’inserimento del Milan, con la nuova dirigenza cinese che potrebbe presentarsi ai nuovi tifosi, con il grande colpo Benzema.