Confronto classifiche: l’Inter di Pioli meglio di quella di Mancini
Confronto classifiche alla 22^
L’Inter vince per 3-0 sul Pescara e, complici le sconfitte di Milan e Roma e il pareggio del Napoli, agguanta il quarto posto e si porta a meno tre dal terzo posto, ultima piazza valida per i play-off di Champions League. Come di consueto dopo ogni turno di Campionato, vediamo il confronto classifiche tra quella in corso e la precedente.
L’Inter di Stefano Pioli, prima di De Boer, ha totalizzato 42 punti in classifica in 22 giornate, frutto di 13 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte. La media punti è di 1,91 a partita. Dopo il successo con il Pescara, i nerazzurri possono dire a questo punto di stagione di aver fatto meglio dell’Inter di Mancini che alla ventiduesima giornata aveva 41 punti.
Le differenze rispetto a un anno fa
Un solo punto in più, ma due squadre totalmente differenti. Se i nerazzurri stanno attraversando un grandissimo momento di forma con le 7 vittorie consecutive, un anno fa iniziava il declino per il team di Mancini che dopo un ottimo avvio di campionato buttò all’aria quanto costruito. La sensazione è che l’Inter sia assolutamente in corsa per il terzo posto, dalla sua ha gli scontri diretti con Napoli e Roma in casa.