Mancini, c’è il rilancio dalla Cina, ma l’ex tecnico dell’Inter ha un’altra ambizione
Mancini e le offerte cinesi
Roberto Mancini sembra non avere grossa esigenza di trovare nell’immediato una nuova sistemazione.
L’ex allenatore dell’Inter sta infatti respingendo tutte le offerte che arrivano dalla Cina, con la Chinese Super League che è tornata a bussare alla sua porta con lo Shanghai Greenland Shenhua.
Chiamata ricevuta e proposta respinta al mittente, con il tecnico jesino che non sembra assolutamente ben predisposto a raggiungere campioni del calibro di Ezequiel Lavezzi, Oscar, Hulk, Fredy Guarin e Carlos Tevez e tecnici come Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara e Manuel Pellegrini.
Le intenzioni di Mancini
Roberto Mancini ha ben altre intenzioni. Non gli importa andare ad ottenere ingaggi ultramilionari in campionati poco competitivi, e aspetta l’interessamento di qualche club europeo.
Non è un mistero che Mancini voglia tornare ad allenare in Inghilterra, con la Premier League che ha numerose panchine incandescenti.
La possibile destinazione non è ancora chiara, anche perché sono parecchi i club inglesi che stanno deludendo le aspettative. Sono da escludere Chelsea e Manchester United, con Conte e Mourinho saldamente al comando dei rispettivi club. Meno stabili Guardiola e Klopp, che comunque sono al centro di due progetti a lungo termine e difficilmente lasceranno l loro panchine. L’Arsenal, invece, si proverà a breve della guida tecnica di Arsene Wenger: che sia questa la prossima destinazione del Mancio? Bisognerà ancora attendere, ma non è detto che non lo si possa rivedere in Italia.