Mercato estivo e invernale
La leggenda nerazzurra, Javier Zanetti, nel corso di un’intervista a GR Parlamento, ha parlato del mercato invernale ed estivo dell’Inter.
Lo storico Capitano dell’Inter ha toccato vari punti del taccuino della dirigenza, soffermandosi sulle suggestioni Verratti e Messi e sugli acquisti di Joao Mario, Banega e Gagliardini.
Queste le sue parole: “In mezzo abbiamo tanti giocatori importanti e di qualità, da Joao Mario a Ever Banega. Tutti danno il loro contributo quando vengono chiamati in causa pur avendo caratteristiche diverse, non a caso il mister li alterna nei vari impegni”.
I sogni di mercato
Quando gli è stata posta la domanda sulla possibilità di vedere Lionel Messi in nerazzurro, Zanetti ha risposto: “Lo conosco benissimo, sta molto bene a Barcellona e penso rimarrà lì per tanto tempo”.
Più categorico su Verratti: “Verratti è un grandissimo centrocampista e lo sta dimostrando nel Psg e in azzurro. Ma in questo momento pensiamo alla fine di questo campionato e vediamo dove arriviamo. Poi vedremo con calma le opportunità e i giocatori che potranno rendere l’Inter più forte”.
Una domanda anche sulla difesa, con i nomi di Manolas, Ricardo Rodriguez e Vrsaljko accostati con insistenza all’Inter per la prossima estate: “La squadra ha trovato grande solidità e per questo non prende gol; ciò è fondamentale per essere protagonisti. D’Ambrosio e Ansaldi stanno facendo molto bene, Danilo ha anche segnato col Pescara. Bisogna avere fiducia, credere in loro e dargli tempo per lavorare. Poi se esiste la possibilità di trovare rinforzi che alzino la qualità la sfrutteremo, ma siamo contenti dei nostri difensori”.