Calciomercato – Milan dritto su Santon per sostituire De Sciglio, la situazione
Il Milan torna a chiedere aiuto all’Inter
A poche ore dalla fine del mercato in casa Milan si deve fare i conti con l’infortunio di Mattia De Sciglio e pensa a Santon. Il terzino rossonero si e`infortunato nel corso della gara contro l’Udinese e dovrebbe stare fuori dai campi per circa un mese.
Secondo quanto riferito da Premium Sport, la squadra allenata da Vincenzo Montella potrebbe chiedere aiuto all’Inter per sostituire De Sciglio. Nel mirino del diavolo c’e’ infatti Davide Santon.
Al momento non c’e’ trattativa anche perchè Santon sarebbe stato tolto dal mercato dall’Inter, ma nella giornata di oggi tutto può succedere. Peraltro, sul prodotto delle giovanili nerazzurre, c’è anche un’altra squadra italiana, la Fiorentina :
“Infine in uscita il solito Santon, partente praticamente in ogni sessione di mercato, ma che poi resta sempre a Milano. Stavolta a volerlo è la Fiorentina, il terzino italiano è un vecchio pallino di Pantaleo Corvino e potrebbe arrivare a Firenze con la formula del prestito, visto soprattutto il poco spazio trovato dopo l’arrivo di Pioli e il definitivo inserimento negli schemi di squadra di Ansaldi”.
La seconda esperienza nerazzurra
Santon è stato voluto all’Inter da Roberto Mancini, di ritorno dalla sua esperienza al Newcastle. Conquista subito la maglia da titolare con il tecnico jesino ma, stranamente, finisce fuori dalle rotazioni e nell’estate 2015 viene messo sul mercato. Rimane all’Inter e fa l’esordio stagionale il 23 agosto, riprendendosi la maglia da titolare. Ottime prestazioni per poi finire nuovamente nel dimenticatoio, con Nagatomo e Telles che lo scavalcano nelle gerarchie. A fine 2016 viene messo sul mercato dai nerazzurri ma non supera per tre volte le visite mediche con Napoli, Sunderland e West Ham.